La “vacanza invernale” degli studenti
Cari ragazzi, sono aperte le iscrizioni per Passo Cereda!!!!
Quanto avremmo voluto mandare un avviso così ai nostri studenti! La nostra vacanza di fine anno è sempre stata l’appuntamento clou, quello più atteso e più desiderato da loro e da noi.
Quanti momenti unici! La sveglia musicale al mattino, le battute “divertenti” di p. Claudio, i giochi, i momenti di riflessione, le serate insieme, la festa dell’ultimo dell’anno e la preghiera a scandire i tempi della giornata!
Eppure non vogliamo arrenderci! Non vogliamo vivere di nostalgia!
Noi vogliamo partire lo stesso! Verso un luogo diverso da Cereda ma ugualmente unico: il nostro cuore. Perché la bellezza e la riuscita delle nostre vacanze non è mai stata legata al luogo ma a molto di più: alla nostra Amicizia bella e semplice con al centro l’Amico vero, Gesù.
Per questo abbiamo offerto agli studenti di tutta Italia tre giorni di vacanza – 30, 31 e 1 – per vivere insieme i momenti più belli.
Ogni giorno invieremo loro – e sarà disponibile sul nostro sito – la canzone della sveglia con una riflessione, il Vangelo del giorno con una breve omelia legata al tema della vacanza https://masterra.com/ e una preghiera accompagnata da un’immagine per chiudere la giornata.
Ci sarà un appuntamento via zoom ogni giorno nel pomeriggio per incontrarci e vivere momenti di gioco e preghiera: insomma, di vera amicizia!
Anche se distanti, vogliamo stare vicini! Perché la distanza non è mai lontananza quando i cuori sono uniti in Lui!
E allora vi invitiamo tutti, giovani e meno giovani! Pronti a dire “Sì… ma insieme”!
I Responsabili studenti MEC