La settima edizione della festa “Verso l’Altro” sceglie come tema la relazione tra esseri umani, ispirandosi al noto libro di Thomas Merton “Nessun uomo è un’isola”.

La festa, organizzata da Punto Missione Onlus e Il Baule della Solidarietà, si svolgerà come consuetudine negli spazi della “Scuola Madonna della Neve” di Adro (BS), gentilmente offerti dai Padri Carmelitani Scalzi, da sempre sostenitori dell’iniziativa.

Come sempre, è previsto un evento speciale anche a Brescia, che si terrà quest’anno presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia, giovedì 14 settembre: OMBRE DAL FONDO con il reporter di guerra Domenico Quirico.

La festa vera e propria inizierà come da tradizione con la corsa podistica “Di corsa Verso l’Altro”, venerdì 22 settembre, ore 19.00. Il percorso, che si snoderà tra i vigneti della Franciacorta, sarà di 10 km per gli adulti e di 1 km per i bambini.

Tra gli ospiti di questa edizione:

Tutte le sere saranno inoltre attivi:
Stand gastronomici con prodotti locali
PROFIT ENO PROFIT, con degustazione del vino di Franciacorta
Gonfiabili per i bambini, custoditi dagli educatori
Bancarella dei libri
Bancarella dell’usato a cura de Il Baule della Solidarietà
– Attività per ragazzi:
 tiro con l’arco, pattinaggio su strada, arrampicata, osservazione stellare, minigolf, giocoleria e il battesimo della sella con i cavalli.

IL PROGRAMMA COMPLETO

FESTA VERSO L’ALTRO 2017
22-24 settembre2017, Adro
“Scuola Madonna della Neve”