La settima edizione della festa “Verso l’Altro” sceglie come tema la relazione tra esseri umani, ispirandosi al noto libro di Thomas Merton “Nessun uomo è un’isola”.
La festa, organizzata da Punto Missione Onlus e Il Baule della Solidarietà, si svolgerà come consuetudine negli spazi della “Scuola Madonna della Neve” di Adro (BS), gentilmente offerti dai Padri Carmelitani Scalzi, da sempre sostenitori dell’iniziativa.
Come sempre, è previsto un evento speciale anche a Brescia, che si terrà quest’anno presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia, giovedì 14 settembre: OMBRE DAL FONDO con il reporter di guerra Domenico Quirico.
La festa vera e propria inizierà come da tradizione con la corsa podistica “Di corsa Verso l’Altro”, venerdì 22 settembre, ore 19.00. Il percorso, che si snoderà tra i vigneti della Franciacorta, sarà di 10 km per gli adulti e di 1 km per i bambini.
Tra gli ospiti di questa edizione:
- Don Mazzi, che parteciperà venerdì 22 settembre, ore 21.00, ad un incontro pubblico con i ragazzi della “Scuola Madonna della Neve”
- L’attrice Lucilla Giagnoni, che presenterà lo spettacolo “Pacem in terris”, ispirato dall’enciclica di Giovanni XXIII, domenica 24 settembre, ore 21.00, (per il quale è consigliabile la prenotazione vista le già numerose richieste del pubblico). Leggi l’intervista
- L’ex calciatore e allenatore Gianni De Biasi, che sarà ospite della festa sabato 23 settembre, ore 21.00
- La dott.ssa M. Ceriotti Migliarese, che dedicherà l’incontro “Io, tu… noi” di domenica 24 settembre, ore 18.00, alle relazioni famigliari.
Tutte le sere saranno inoltre attivi:
– Stand gastronomici con prodotti locali
– PROFIT ENO PROFIT, con degustazione del vino di Franciacorta
– Gonfiabili per i bambini, custoditi dagli educatori
– Bancarella dei libri
– Bancarella dell’usato a cura de Il Baule della Solidarietà
– Attività per ragazzi: tiro con l’arco, pattinaggio su strada, arrampicata, osservazione stellare, minigolf, giocoleria e il battesimo della sella con i cavalli.
FESTA VERSO L’ALTRO 2017
22-24 settembre2017, Adro
“Scuola Madonna della Neve”