Non potevano certo mancare i tuoi amici lunedì 13 gennaio 2020 a Brescia in Loggia alla presentazione del libro “40 anni” e al riconoscimento, che è stato pubblicamente dato all’opera che hai sempre fortemente voluto e hai portato avanti in tutti questi anni con grande determinazione.
Il premio della Vittoria Alata, assegnato a pochissimi, è stato consegnato dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono: è la celebrazione di 40 anni di lavoro serio, appassionato e profondamente etico, come è stato sottolineato da tutti gli interventi.
Non nego che quando hai tracciato la storia del Teatro Telaio, da una parte ho provato un po’ di orgoglio per avere un amico così instancabile nell’ annunciare, ormai oltre i confini nazionali, la bellezza di un incontro e uno sguardo aperto sull’umano, dall’altra un po’ di tristezza per non essere riuscito a promuoverla e a condividerla come sarebbe stato necessario. Ciò che, però, rimane e che non può essere cancellato, sono i nostri volti e la storia di amicizia che abbiamo costruito e che ancora oggi sappiamo custodire. Come giustamente tu ci ricordi, “il viaggio continua”.
Grazie Angelo!
Tiziano Salata