“HA DATO LA VITA PER ME”
questo il titolo della via crucis che anche quest’anno, partendo dalla chiesa di San Cristo toccando la chiesa di San Pietro in Oliveto si è poi addentrata all’interno del Castello di Brescia fino a concludersi sul prato più alto che domina la città.
La meditazione della stazioni è stata accompagnata da testi di Madeleine Delbrêl e da commenti scritti dalle giovani famiglie del Movimento.
Ringraziamo di cuore i nostri giovani e le giovani famiglie per il momento offerto a tutta la comunità.
“Ho pensato che bisogna assolutamente fare “piazza pulita” in fretta di tutto quello non è Carità perché queste cose non sono Gesù: tutti questi apprezzamenti su tutto e su tutti che, da una parte, non sono che aria e non hanno alcun valore di eternità e dall’altra rubano a Dio il suo tempo, il suo pensiero, le sue forze – con tutte le tue forze – fanno peccare contro l’amore, Non giudicare e non sarai giudicato.
Resta il fatto che “noi abbiamo conosciuto il Suo amore e vi abbiamo creduto”, noi sappiamo “che alla sera di questa vita saremo giudicati sull’amore”, amiamo perché Lui ci ha amati per primo.” (M. Delbrêl).
Tiziano